Approvazione all'unanimità e adesione di Città metropolitana a GECT Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale per il corridoio Reno-Alpi

Thu Apr 04 11:42:00 CEST 2024 - Alleanza interregionale per il corridoio Reno-Alpi

Il GECT Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale “Alleanza interregionale per il corridoio Reno-Alpi (European Grouping of Territorial Cooperation “Interregional Alliance for the Rhine-Alpine corridor EGTC) si è riunito il 4 Aprile per un Workshop Strategico e la 19a Assemblea presso la Casa delle Province Olandesi a Bruxelles.  

L'evento è stato organizzato in concomitanza con i Connecting Europe Days (CED) di Bruxelles, tenendo conto della disponibilità della maggior parte dei membri e dei consulenti. Durante il workshop, si sono poste le basi per la futura strategia del GECT con una prospettiva verso il mutevole panorama dei corridoi. L'Assemblea è stata caratterizzata da una serie di questioni importanti, come le elezioni del presidente e del vicepresidente, le modifiche allo statuto e l'approvazione della relazione finanziaria 2023.

L'Assemblea ha approvato all'unanimità l'adesione e dato il benvenuto a Città Metropolitana di Milano come nuovo membro del GECT e ha eletto in qualità di Presidente: Dario Voltattorni, Segretario Generale, Confindustria Lombardia, il Vice-Presidente Dr. Matthias Proske, Direttore, Regionalverband Mittlerer Oberrhein Vice-Presidente Jeannette Baljeu, Ministra regionale, Provincia dell'Olanda meridionale.  

Delibera di consiglio metropolitano con cui la CMM ha aderito al GECT

 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11