Comunicato stampa

Terremoto in Centro Italia. Anche la protezione civile della Città metropolitana di Milano è stata attivata.

Wed Aug 24 14:45:45 CEST 2016 -

Anche la Protezione civile della Città metropolitana di Milano è entrata in azione a seguito della grave situazione verificatasi in Centro Italia dopo il violento sisma di questa notte. Già stamani ha partecipato ad un briefing di coordinamento della Protezione Civile presso la Regione Lombardia in cui si è deciso l'invio delle unità cinofile di ricerca e di un elicottero con a bordo due unità e l'equipe sanitaria. Inoltre personale tecnico inquadrato nella colonna mobile della Città metropolitana è pronto a partire per una prima attività esplorativa (scouting) nelle aree colpite dal terremoto.

La Città metropolitana di Milano mette a disposizione per la macchina dei soccorsi tutti gli uomini e i mezzi della colonna mobile della Protezione civile per predisporre, se ce ne fosse la necessità, campi e soccorsi.


Il Vice Sindaco Comincini ha dichiarato: “In questi primi momenti è fondamentale l’organizzazione delle forze disponibili e la programmazione degli interventi con la massima celerità. Stiamo seguendo costantemente l’evoluzione della situazione attraverso la nostra Protezione Civile e coordinandoci con la Regione. Esprimo vicinanza e solidarietà, mia personale e di tutto l’Ente, ai cittadini e gli amministratori dei comuni colpiti”.



Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11