Comunicato stampa

Gli interventi di efficientamento energetico degli istituti scolastici metropolitani presentati al convegno del Green Building Council Italia al Politecnico

Thu Dec 13 12:06:44 CET 2018 -

Gli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico previsti dal progetto della Città metropolitana di Milano, “Territori virtuosi”, saranno illustrati domani dal consigliere delegato all’edilizia scolastica, Roberto Maviglia, nel corso del convegno “La decarbonizzazione e l’economia circolare in edilizia e nelle infrastrutture”.

Il convegno, che si tiene domani al Politecnico di Milano alle ore 09.30, affronta le tematiche legate al contrasto del cambiamento climatico attraverso strumenti a basso impatto ambientale per favorire l’economia circolare nel campo dell’edilizia e delle infrastrutture.

Il progetto della Città metropolitana di Milano vede coinvolti i 141 istituti scolastici dell’area metropolitana in una serie di interventi di efficientamento energetico che porteranno ad una riduzione delle emissioni e a risparmi consistenti in termini di consumo energetico.
Gli interventi sono previsti in due fasi: la prima, riguarda 18 edifici scolastici per i quali sono stati stanziati 14,2 milioni di euro dalla Regione Lombardia attinti dai fondi strutturali europei. La seconda, iniziata un anno fa con la partecipazione della Città Metropolitana a un bando della Fondazione Cariplo, si occupa degli altri 123 edifici.

Il convegno, per la prima volta in Italia, vedrà inoltre riuniti i diversi sistemi di rating per la valutazione della sostenibilità in edilizia per un confronto con le amministrazioni pubbliche, gli operatori del settore, le imprese e i professionisti.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11