Palazzo Isimbardi

Programma operativo nazionale Città Metropolitane – Agenda Digitale nelle Zone omogenee

Mon Oct 02 17:00:00 CEST 2017 - Prossimo appuntamento mercoledì 22 novembre a Palazzo Isimbardi

Comune di Milano e Città Metropolitana hanno svolto una serie di incontri con i Comuni per presentare le opportunità in materia di piattaforme e servizi digitali offerti dal “PON Metro”, il Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020 per quanto riguarda l’Agenda Digitale.

Il Comune di Milano, che è beneficiario di tali finanziamenti comunitari, intende attuare il progetto con un coinvolgimento di Città Metropolitana e dei Comuni del territorio.

Di qui l’iniziativa congiunta di un confronto con i Comuni per zona omogenea che si è tenuto nel mese di ottobre. Il prossimo appuntamento, dedicato a presentare le proposte che emergeranno dall’analisi dei questionari inviati ai Sindaci per verificare le esigenze in materia di digitalizzazione dei servizi del territorio si terrà mercoledì 22 novembre a Palazzo Isimbardi.

Gli incontri si sono svolti il 9 ottobre a Bollate con i Comuni delle Zone omogenee Nord e Nord Ovest, presenti il Consigliere delegato a Semplificazione, Digitalizzazione, Sviluppo economico di Città Metropolitana, Francesco Vassallo, e l’Assessore a Trasformazione Digitale e Servizi civici del Comune di Milano, Roberta Cocco, il 12 ottobre a Rosate con i Comuni della Zona omogenea Magentino e Abbiatense, il 18 ottobre a Cassano d'Adda e il 23 ottobre a Rozzano con i Comuni delle Zone omogenee Sud Est e Sud Ovest e il 30 ottobre a Inveruno con i Comuni della Zona Omogena Alto Milanese.

Per informazioni: segreteria.vassallo@cittametropolitana.milano.it