"Meglio pensarci in Quarta!”

Tue Oct 04 10:09:00 CEST 2016 - Cosa occorre sapere per l'orientamento universitario

L'evento si svolgerà il 28 ottobre presso l’Auditorium E. Tortora in via Strozzi 9 a Milano e si articolerà in due sessioni, con inizio alle ore 9.00 e alle ore 11.30.

Le Università di Milano proporranno agli studenti una riflessione sui i criteri di scelta del percorso universitario. In particolare verranno approfonditi alcuni temi quali: propensioni e attitudini individuali, modalità decisionali, progetto personale e professionale, ricerca dell'Università che possa rispondere alle proprie esigenze, strumenti per individuare i corsi più in linea con i propri interessi e caratteristiche personali.

L'iniziativa si colloca nell'ambito del Piano di Azione territoriale dell'orientamento permanente della Regione Lombardia e si pone l'obiettivo di promuovere e rafforzare le attività degli sportelli di orientamento presenti sul territorio metropolitano, avviati con il progetto ESAGONO.

Per partecipare all’evento, gli insegnanti referenti per l’orientamento devono iscrivere la propria scuola compilando il modulo di adesione e inviarlo alla segreteria organizzativa.

L'iniziativa è  dedicata agli studenti delle classi IV degli istituti secondari di secondo grado di competenza della Città metropolitana di Milano.

Scarica il modulo di adesione

Tag: Afol, Studenti,