Novità sulla piattaforma INLINEA

Mon Oct 02 11:30:00 CEST 2017 - Dal 3 ottobre nuova funzione destinata agli enti pubblici

Si informa che dal 3 ottobre 2017 è operativa una nuova funzione sulla piattaforma INLINEA destinata agli enti pubblici.

Infatti è stato aggiunto alla piattaforma un menù specifico destinato ai comuni, alla Regione, all'Asl, ad ARPA, ad ATO.

Durante il processo di semplificazione dell'iter autorizzativo relativo alle piattaforme ecologiche, è stato ritenuto utile che le amministrazioni locali conoscessero anche le pratiche riferite ad istanze di aziende che agiscono sul proprio territorio. Naturalmente solo le pratiche in cui l'amministrazione locale è stata coinvolta.

Nel menù è stato aggiunto un nuovo link: "Pratiche sul territorio".

La nuova pagina consente, agli utenti di enti autorizzati, di visualizzare tutte le pratiche per cui il proprio ente è stato coinvolto a titolo informativo o per l'espressione di un parere.

E' possibile effettuare ricerche attraverso i seguenti criteri:

• Stato pratica:
    • In carico: Pratiche per cui l'ente ha uno step attivo di sua competenza. Per queste pratiche è possibile cliccare sul bottone "Gestisci" per accedere direttamente alla pratica
    • Procedimento in corso: Pratiche non concluse per cui è stato avviato il procedimento
    • Procedimento concluso: Pratiche per cui è stato emesso un atto di autorizzazione, di diniego o di archiviazione
  • Tipo di procedimento: Categoria del procedimento
  • Soggetto richiedente
  • Comune insediamento (l'elenco dei comuni disponibili nella tendina dipende dall'ente di appartenenza)

L'elenco delle pratiche visualizza le informazioni principali relative alla pratica:

• CIP
  • Data inizio / Data fine
  • Soggetto richiedente
  • Insediamento
  • Tipo procedimento

Si ritiene che questo sia un altro passo per rendere più semplice l'approccio e più trasparenti i processi dell'Ambiente.

Un esempio di "Cruscotto" pratiche dell'ente: